A seguito di procedura selettiva, in data 28 Dicembre il MIUR ha reso noto l’elenco delle 100 scuole secondarie di secondo grado ammesse alla sperimentazione dei percorsi quadriennali, secondo quanto previsto dall’Avviso pubblico emanato lo scorso 18 ottobre.

Il Liceo di Scienze Applicate del SOBRERO è stato inserito nel piano nazionale ordinamentale per la sperimentazione dei percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado (Decreto Direttoriale prot. N. 1568 del 28 Dicembre 2017).

E’, quindi, possibile iscriversi già per il prossimo anno scolastico al liceo di scienze applicate QUADRIENNALE presso il nostro Istituto, con la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni.

Il percorso partirà, infatti, con l’anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni potranno essere effettuate dal prossimo 16 gennaio, con le stesse modalità ed entro i termini previsti per le iscrizioni ai percorsi ordinari.

Con il bando emanato ad Ottobre, il MIUR ha deciso di consentire la sperimentazione di percorsi formativi quadriennali di qualità ed innovativi.

Le scuole che attuano la sperimentazione assicureranno, come previsto dall’Avviso pubblico di Ottobre, il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento attualmente previsti al termine del quinto anno di corso, nel rispetto delle Indicazioni Nazionali e delle Linee guida.

Ulteriori indicazioni in merito verranno pubblicate su questo sito.

Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria alunni dell’Istituto al nr. 0142.454543.

Il prossimo OPEN DAY dell’Istituto è previsto per il giorno 20 GENNAIO 2017, con orario 14.30 – 18.00.

Ecco il link al Decreto del MIUR